Diadema di Corvonero, replica di uno degli Horcrux dai film di Harry Potter. Shopping suggerito dal blog Nerd in Spalla dedicato al pop-culture tourism

La prop originale di The Noble Collection

Volete sapere se vale la pena comprare il Diadema di Corvonero, la più costosa tra le repliche degli Horcrux di Voldemort?

Se lo chiedete alla Lucy(gnola), la nostra Tentatrice Luciferina di fiducia, la risposta è ovviamente sì!

Ciao a tutti!

Sono Lucy(gnola) detta Lucy, la vostra Tentatrice Luciferina di fiducia e una delle Assistenti Inesistenti di questo blog.

Sono qui con il preciso compito di tentarvi a comprare cose inutili di cui non avete bisogno al solo scopo di creare nuovi trespoli per la polvere all’interno della vostra casa e, per questo motivo, oggi vi parlerò di una persona molto interessante.

Corvonero dai molti nomi

All’inizio si chiamava Rowena Ravenclaw ed era una dei quattro fondatori della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Poi arrivò la prima edizione italiana del libro e si pensò di ribattezzare Ravenclaw in Pecoranera perché, era scritto nelle note alla traduzione, faceva più italiano. Tipo gli animali del palio di Siena.

Il problema, però, era che tutti i fondatori di Hogwarts avevano la stessa lettera iniziale per il nome e il cognome, quindi Rowena era fuori dai giochi e divenne Priscilla.

Sarebbe finita lì se la saga di Harry Potter non fosse mai diventata un film ma sappiamo tutti, visto che ci facciamo le maratone, che le cose non sono andate così.

Diadema di Corvonero, replica di uno degli Horcrux dai film di Harry Potter e una carta della cioccorana. Shopping suggerito dal blog Nerd in Spalla dedicato al pop-culture tourism
La carta della cioccorana non è inclusa… per quella dovete farvi venire i brufoli a parte!
Diadema di Corvonero, replica di uno degli Horcrux dai film di Harry Potter. Shopping suggerito dal blog Nerd in Spalla dedicato al pop-culture tourism
Vedete com’è bello? Ecco, le repliche non ufficiali NON sono così!

Nel film si vedeva chiaramente che l’animale simbolo di Ravenclaw era un uccello e non una pecora, così la Casa di Hogwarts dove venivano smistati gli alunni più dediti allo studio divenne Corvonero… e la P di Priscilla non andava più bene e la signora Rowena/Priscilla divenne Cosetta.

Cosetta è un nome davvero, davvero brutto (se qualcuna si chiama così non se la prenda… a me davvero non piace!).

Poi i libri furono ritradotti e… magia! Rowena/Priscilla/Cosetta divenne Corinna.

Ad oggi sta tizia si chiama Corinna Corvonero ma non diciamolo troppo forte perché c’è in arrivo una serie tv e non sappiamo che cosa le succederà!

Il diadema di Corvonero

Detto questo dovete sapere che Rowena/Priscilla/Cosetta/Corinna era celebre per aver creato (o trovato… di preciso non si sa) un diadema che aumentava la saggezza (o l’intelligenza. Anche qui… boh? Vai a capire) di chi lo indossava.

Era l’unica reliquia conosciuta della fondatrice di Hogwarts e, dopo aver girato per mezza Europa in seguito a vicende che non vi sto a raccontare, tornò ad Hogwarts solo per finire distrutta ma, come per il nome della povera Ravenclaw/Pecoranera/Corvonero, anche la distruzione di questo prezioso oggetto è controversa.

C’è chi dice che finì accidentalmente in mezzo all’Ardemonio (è un fuoco magico mooooolto focoso) mentre altri sostengono che fu Harry Potter a pugnalarlo con una zanna di basilisco.

Indipendentemente da quale versione preferite, il diadema non c’è più ma nulla vi può impedire di mettervene in casa una replica!

La replica prodotta dalla ‘The Noble Collection’ è particolarmente bella e vi verrà venduta con anche il suo cofanetto in cui tenerla… così se doveste mai nasconderla in un bosco in Albania, almeno non si rovinerà!

Repliche precedenti specificavano che i cristalli usati erano Swarovski ma in questa versione non ne ho trovato menzione, quindi immagino che non lo siano.

Sono comunque ultrasluccicosi e la mancanza di un brand non li fa sembrare meno belli.

Sulla fascia è inciso il motto che si trova anche sulla statua di Rowena/Priscilla/Cosetta/Corinna a Hogwarts, ovvero “Wit beyond measure is man’s greatest treasure” che in italiano è stato tradotto, mantenendo la rima, inUn ingegno smisurato per il mago è dono grato”.

Diadema di Corvonero, replica di uno degli Horcrux dai film di Harry Potter. Shopping suggerito dal blog Nerd in Spalla dedicato al pop-culture tourism
“Un ingegno smisurato per il mago è dono grato”… e mica solo per il mago!
Cofanetto del diadema di Corvonero, replica di uno degli Horcrux dai film di Harry Potter. Shopping suggerito dal blog Nerd in Spalla dedicato al pop-culture tourism
Il cofanetto fa la sua porchissima figura!

Le dolenti note

Insomma, il diadema di Corvonero è davvero bello ma sì, ad essere onesti un paio di lati negativi ce li ha: il primo è che non è molto elastica e quindi, se avete intenzione di indossarla, potrebbe non calzarvi benissimo.

Il secondo è che, tra tutte le repliche degli Horcrux di Voldemort, il diadema è il più caro. Il prezzo di listino sul sito ufficiale ‘The Noble Collection’ di 149 dollari, a cui vanno aggiunte sia le spedizioni che gli oneri doganali perché arriva dagli Stati Uniti. Tutto considerato vuol dire arriverà a costarvi circa 220 euro.

Ma, hey! In queste cose però non bisogna guardare il prezzo, parola di Tentatrice! Dopotutto è un cimelio di Hogwarts… non vorrete mica non averlo, vero?

Ooookay! Sento già la Voce della Ragione che vi parla delle bollette e di tutte quelle cose lì noiosissime e voglio venirvi incontro con un suggerimento: se siete tentati potete anche ordinarlo all’Emporio Stregato. Il negozio fisico si trova a Grazzano Visconti (e andrebbe visitato anche solo perché il borgo è favoloso), ma potete visitare anche il sito online.

Online il prezzo è di 259 euro spedizione inclusa ma, se non avete mai comprato da loro, iscrivendovi al portale otterrete il 10% di sconto, così lo pagherete poco di più di quanto vi costerebbe dal sito ufficiale con il bonus che, essendo in Italia, vi arriverà moooolto prima!

Se non vi ho ancora convinti allora provate a guardare il video in alto all’articolo… perché il diadema di Corvonero è davvero bellissimo!!

Ancora niente? Non siete convinti? Guardate che sarebbe uno strepitoso regalo di San Valentino per la vostra metà che ama Harry Potter!?

Uff… siete difficili però! Va bene, ultimo tentativo: a volte lo trovate in offerta ne

Lo Store di Noble Collection su Amazon

 E c’è pure la spedizione gratis se avete Prime! Mentre sto scrivendo questo articolo, per esempio, lo vedo in vendita a 174,90!

Meno di così non è possibile… o meglio, lo è. Ma NON FATELO! Non comprate una di QUELLE repliche che costano meno (anche mooolto meno). Non fatelo perché, anche se online le foto sono fantastiche, quello che vi arriverà sarà un diadema con un brutto piccione sopra. Giuro. Li ho visti con i miei occhi!

Adesso vi lascio e vado a fare spazio sulle mensole per poter comprare nuove cose. Ci vediamo alla prossima Tentazione Luciferina!


P.S.: Se ve lo state chiedendo, non percepiamo nessun pagamento né da Noble Collection né dall’Emporio Stregato mentre in qualità di affiliati Amazon otteniamo dei guadagni dagli acquisti idonei che effettuate su quel sito tramite i nostri link.

Per contribuire a tenere aperto questo blog, potete usare i nostri link di affiliazione! Trovate qui la lista completa.

12 commenti

  1. Ahahahaha pensa che io ho sia il primo che il secondo libro di Harry Potter con Pecoranera, a quanto pare a rivenderlo ci farei soldini, ma preferisco tenerlo per ragioni sentimentali 😉

    1. Tienilo! E’ un pezzo da collezione da tenere con amore! 😍

  2. Non lo so se tra gli scaffali della libreria o sopra ai mobili c’è posto per il diadema di Corvonero, perché è praticamente tutto occupato dai Lego e da varie riproduzioni di robot in precario equilibrio. Devo ammettere che è un oggetto bellissimo: dite che sarebbe un po’ eccessivo indossarlo una sera in pizzeria, così con nonchalance?

    1. Qui è la Kry. Io lo indosso pure per andare al mercato a fare spesa e mi sono presa una giacca blu così sta in tinta… vedi tu! 💙

  3. I vostri articoli sono sempre meravigliosi e perfetti per una amante di Harry Potter proprio come me! Grazie mille

    1. E’ che non viviamo bene se stiamo lontani dal Mondo Magico troppo a lungo!😂

  4. Questo diadema di Corvoneto è una vera figata, da usare anche per Carnevale! E poi amo la saga di Harry Potter da sempre e ho visto più volte i vari film. Non posso perdermi questo gioiello

    1. La Kry, che è una subdola Serpeverde, ha lasciato in giro pubblicità del diadema finchè il Teo non ha capito l’antifona e glielo ha regalato!😈

  5. Sono stata più di una volta a Grazzano Visconti e il negozio di Harry Potter è una tappa fissa, anche solo per curiosare. Secondo me questo diadema starebbe benissimo a Kristina, anche se non sono un’esperta di armocromia.

    1. Kristina l’ha ricevuto per il suo scorso compleanno e ne è stata così felice che ci ha girato per un mese intero!🤣

  6. Io sarò l’unica al mondo a non aver mai letto i libri ne visto la saga di Harry Potter. Ci ho provato anni fa, ma l’ho trovato di una noia mortale. Non conosco quindi nessun personaggio, ne la trama. Ecco, fucilatemi pure!

    1. Non ti fucileremo ma solo perchè c’è ancora speranza! Uscirà presto la serie tv e magari potrai rifarti con quella! 😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe anche interessarti...