Dalla Spagna il torero Dr. Jekyll (o Mr. Hyde) nel libro illustrato 'J+H' di Marco Furlotti. Shopping consigliato dal blog di viaggi dedicato al pop-culture tourism 'Nerd in Spalla: viaggiatori poco seri'

Dracula, Frankenstein e J+H di Marco Furlotti

Dracula, Frankenstein e J+H (Jekyll & Hyde) sono i mostri che si sono messi in viaggio verso paesi lontani da quelli dove sono nati, e dove tutti li immaginiamo, grazie ai libri illustrati di Marco Furlotti.

Marco Furlotti, che però noi chiameremo amichevolmente “il Furlo”, è uno con il dono di rendere visibili le creature che popolano sogni e incubi. E’ questo il motivo per cui stiamo seguendo i suoi ultimi progetti con entusiasmo e ora vogliamo presentarli anche a voi.

Il Furlo è uno che vive in collina, un po’ in mezzo al nulla, ma la sua mente viaggia lontano. Da qualche tempo, con i suoi disegni, si è prefissato l’obiettivo davvero democratico di mettere in viaggio anche… I MOSTRI!

Non parliamo di mostri generici ma proprio della grande triade dei Mostri Sacri della letteratura classica: Dracula, Frankenstein e Dr. Jekyll (e con lui Mr. Hyde).

Il Furlo li ha contattati e ha offerto loro alcuni tour in giro per il mondo davanti ai quali questi grandi VIP, affascinati dalla possibilità di viaggiare gratis, non hanno potuto resistere!

E così Dracula, che aveva sempre vissuto tra Romania e Inghilterra, è sbarcato nel lontano ed esotico Giappone. Una volta lì anche la sua storia si è dovuta piegare sotto l’assalto di una cultura che gli era del tutto estranea.

Illustrazione dalla Spagna del torero Dr. Jekyll (o Mr. Hyde) nel libro 'J+H' di Marco Furlotti. Shopping consigliato dal blog di viaggi dedicato al pop-culture tourism 'Nerd in Spalla: viaggiatori poco seri'
Per noi che siamo patiti di corride questo nuovo progetto di Dr. Jekyll e Mr. Hyde in Spagna ci attira come mosche al miele!
Illustrazione dal Giappone dei samurai, nel libro 'Dracula' di Marco Furlotti. Shopping consigliato dal blog di viaggi dedicato al pop-culture tourism 'Nerd in Spalla: viaggiatori poco seri'
Una delle bellissime illustrazioni di ‘Dracula’ di Marco Furlotti.

Il povero mostro di Frankenstein invece si è ritrovato intruppato in una spedizione in altura sulle cime del Nepal. Tra colori e costumi ben diversi da quelli della sua natia patria deve essersi sentito un po’ spiazzato!

E per concludere questa trilogia siamo in attesa di vedere cosa combinerà il buon Dr. Jeckyll (e il suo non così buono Mr. Hyde) a spasso in una spagna mitica fatta di tori e toreri.

Se ancora non avete capito di cosa stiamo parlando, allora cercheremo di essere più chiari: il Furlo è un illustratore che, un po’ per pigrizia un po’ per asocialità, ha deciso di auto produrre i suoi lavori con delle campagne su Kickstarter. I suoi primi due libri, Dracula e Frankenstein (di cui siamo fieri proprietari), sono già stati stampati e spediti a tutti i suoi sostenitori, mentre il progetto per Dr. Jeckyll e Mr. Hyde è ai blocchi di partenza nelle prossime settimane.

Sono bastate le prime immagini di questo nuovo progetto ad ammaliarci perchè, nel caso qualcuno ancora non lo sapesse, siamo a tutti gli effetti dei grandi appassionati di corride. Forse è una casualità ma quel torero lì ci riporta con la mente dritti al caldo sole di lunghi pomeriggi estivi passati in arena.

Il torero spagnolo Dr. Jekyll (o Mr. Hyde) nel libro illustrato 'J+H' di Marco Furlotti. Shopping consigliato dal blog di viaggi dedicato al pop-culture tourism 'Nerd in Spalla: viaggiatori poco seri'
Le luci e le ombre di un torero
Il torero José Mari Manzanares. Foto sul blog di viaggi dedicato al pop-culture tourism Nerd in Spalla: viaggiatori poco seri
La Kry ha avuto per anni un debole per José Mari Manzanares…

Noi ovviamente saremo tra i suoi sostenitori e già non vediamo l’ora di avere tra le mani la sua prossima opera! Se anche voi, attirati dall’idea di questi mostri in viaggio, vorrete entrare in possesso di questi libri, segnatevi la data del 2 febbraio. Sarà allora che comincerà la nuova campagna per il progetto J+H (Jekyll e Hyde), durante la quale potrete anche recuperare i due precedenti libri!

Se ve lo state chiedendo… no, questo non è un articolo sponsorizzato! Siamo davvero entusiasti dei lavori di Marco Furlotti e non abbiamo bisogno di nessun incentivo economico per pubblicizzare i suoi lavori.

Ehm… però non diremmo di no ad un autografo sul nostro prossimo libro!

Dal Giappone dei samurai, il libro illustrato 'Dracula' di Marco Furlotti. Shopping consigliato dal blog di viaggi dedicato al pop-culture tourism 'Nerd in Spalla: viaggiatori poco seri'
Il Dracula di queste illustrazioni ci ha fatto innamorare fin dal primo sguardo!
Dal Nepal, il libro illustrato 'Frankenstein' di Marco Furlotti. Shopping consigliato dal blog di viaggi dedicato al pop-culture tourism 'Nerd in Spalla: viaggiatori poco seri'
Non siamo mai stati in Nepal ma nelle pagine di questo libro ne abbiamo ‘sentito’ tutti i colori!

Shopping!

Vi toccherà aspettare il 2 febbraio 2024 ma ne varrà la pena! Se non potete partecipare alla campagna ma volete i libri, scrivete a Marco Furlotti… perchè non si sa mai!

20 commenti

  1. Grazie a tutti quelli che stanno viaggiando con Teo&Kri e grazie a tutti coloro che stanno navigando sulle mie pagine. Se vi piace l’idea, il 2 febbraio esce su Kickstarter : Jakyll/Hyde con la possibilità di ristampa per Dracula (che sta spaccando in USA e ASIA e che ha dato vita a libri tematici e orientali di folklore e mito su cui sto lavorando ora!) e Frankenstein! Kickstarter non è un negozio, ma un sito di crowdfunding, dove non comprate ma sostenete un progetto (un libro in questo caso?), e quindi una possibilità. Grazie a tutti, il link:https://www.kickstarter.com/projects/marcofurlotti/jakyll-hyde/edit/promotion/pre-launch si trasformerà nel link al progetto sostenibile solo alle 20.00 di venerdì 2 febbraio! Grazie Ragazzi!

  2. Mai sentito parlare di Marco Furlotti, ma da quello che racconti nel tuo articolo deve essere un geniaccio. E poi io adoro l’horror, e cosa c’è di più horror di questa triade di mostri? 🙂

    1. Noi speriamo che diventi così famoso che tutti conosceranno il suo nome perchè lo merita!❤️‍🔥

  3. Wow, non conoscevo Marco Furlotti né le sue opere ma sicuramente vedere in chiave diversa mostri come Dracula e Franestein è una novità. Complimenti!

    1. Vai! Vogliamo trasformarvi tutti in fan del Furlo!🤣

  4. Direi un genio, un’idea che poteva essere di un Tim Burton o un Neil Gaiman, da quanto strampalata è. E a me piace la creatività oltre le solite righe, quindi il Furlotti mi piace! Grazie ragazzi di avermelo fatto conoscere, vado a sfogliare il suo blog 🙂

    1. Sfoglia! Sfoglia che intanto noi lo torchiamo perchè vogliamo già le info sul progetto dopo questo! Lui, maledetto, non cede di un millimetro… dovremo passara al piano B: “Teo, passami la grappa!”😂

  5. Non vediamo l’ora di vedere il prossimo libro di Furlotti. Grandi e piccini di casa!!!!Le illustrazioni sono veramente meravigliose.

    1. Anche noi non vediamo l’ora!

  6. Non conoscevo Marco Furlotti, così sono andata a sbirciare il suo sito. L’idea di far viaggiare questi “mostri” è geniale. Una prospettiva nuova su una serie di personaggi già noti, e questa è una cosa che mi incuriosisce molto. I disegni sono davvero bellissimi.

    1. Noi amiamo alla follia le illustrazioni del Furlo e siamo felici che piacciano anche ad altri!❤️

  7. Incredibile che non conoscevo ancora Marco Furlotti, ora ho già visitato il suo sito web e curiosato tra queste sue opere, davvero bravissimo!

    1. Noi ci auguriamo davvero che possa avere un grande successo perchè adoriamo i suoi lavori!🩷

    2. Grazie mille! Sarà un anno pieno di novità: da Jekyll/Hyde (mio personalissimo crowdfunding), passando a libri di folklore Asiatico per grandi case internazionali, al finale di stagione con un classico di Lovecraft! Grazie per l’interessamento e per qualsiasi cosa scrivimi: http://www.info@marcofurlotti.it

  8. Comincio col dire che le illustrazioni sono assolutamente magnifiche. Grazie per avermi fatto scoprire questo magnifico artista, non vedo davvero l’ora di conoscere le prossime opere in uscita, soprattutto se si parla di Jekyll

    1. Ti ringrazio! Mi permetto di rispondere dicendo che il 2 uscirà j+h. Se vuoi più info sul mio sito , http://www.marcofurlotti.it c’è l iscrizione alla newsletter. Sto per partire con la pre campagna e tutto si muove! X il 2024 ci sono parecchie novità, sto lavorando con diversi editori x libri di gusto orientale e si avvicina una campagna lovecraftiana su kickstarter x ottobre patrocinata da nomi interessanti…insomma 2024 usciranno cose interessanti! Grazie!

  9. Che bello ☺️👏👏👏

  10. Bellissima l’idea di far viaggiare questi personaggi, che non amo definire mostri ma semplicemente “idoli”. Li adoro da quando ero bambina e sono davvero curiosa di scoprirli in questa nuova prospettiva! Grazie di avermi presentato il Furlo, non vedo l’ora di leggere le sue opere.

    1. Noi siamo davvero innamorati delle sue opere e ho il sospetto che il futuro Jekyll mi piacerà da impazzire…

    2. Grazie infinite! http://www.marcofurlotti.it poi newsletter e poi… Il due febbraio si va in campagna crowdfunding su kickstarter.com! E poi altri libri in attesa di gusto folklore orientale x editori di tutto il mondo. Grazie Nerd in spalla e grazie Annalisa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe anche interessarti...