Una Tentatrice Luciferina!

Lucy(gnola), detta Lucy per gli amici, è una diavolette molto carina e kawaii che conosciamo da sempre e per questo l’abbiamo assunta come Assistente Inesistente.

Lucy può cambiare la sua altezza a piacere. Certi giorni è alta come un pupazzetto nendoroid, altre come  un tiragraffi per gatti a forma di castello… tutto dipende dall’idea del giorno.

Piccola o grande che sia, Lucy è una guerriera in perenne lotta contro LA VOCE DELLA RAGIONE.

La Voce della Ragione non fa che dire cose noiose come: “Quella cosa non ti serve” oppure “Tanto non sai dove metterla” ma anche “Non ce li hai i soldi per quello!”.

Insomma, la Voce della Ragione è veramente una palla al piede mentre Lucy è tutta vivacità e trilli acuti. Tra l’altro Lucy ha un’idea chiarissima di tutto ciò che dovrebbe adornare una casa dove vivono dei nerd perché è una interior designer certificata dall’Università del Superflo!

Vedete, la sua arte sta nel trovare sempre spazio per le cose la Cui utilità è quella di fare da trespolo per la polvere ma fino a lì non è un compito difficile. La vera genialità la dimostra quando si tratta dei particolari.

Per esempio, capite che è difficile rendere nerd il vostro bagno, vero? Insomma, in bagno ci sta quello che ci deve stare e non è certo il posto per grandi poster del vostro supereroe preferito. Ovviamente no, MA…

Lucy(gnola) 'la Tentatrice luciferina' è l'Assistente Inesistente del blog Nerd in Spalla: viaggiatori poco seri dedicato al pop-culture tourism
Lucy(gnola) LO SA! Sempre e Comunque!
Shopping nerd per la cucina sul blog Nerd in Spalla: viaggiatori poco seri dedicato a pop-culture tourism
Su tutto il resto che la Lucy ci ha costretti a comprare è meglio se sorvoliamo…

Ma in bagno gli asciugamani servono, giusto? Sì.

E allora perché non prenderti il corredo di asciugamani a tema Totoro? Che poi, a ben guardare, non costano nemmeno più di un asciugamano in cotone egiziano quindi…

“COMPRALI! COMPRALI! Non puoi vivere senza!”

Sì Lucy, li abbiamo comprati. Rilassati.

E invece no. Lei non si rilassa e guarda con occhio critico la nostra cucina che è una normalissima stanza con mobili di legno.

Lucy saltella in giro come una pazza e poco a poco, nel corso del tempo, il suo rimbalzare e gemere e frignare ti logora i nervi fino a farti cedere. Va a finire che un giorno ti alzi e ti rendi conto che stai prendendo il caffelatte nella tazza dei pirati dei Caraibi, dal frigo ti guarda l’apribottiglie magnetico con la testa di Diablo, i tuoi canovacci hanno il logo del BPRD di Hellboy e se ordini cinese mangi con le bacchette di Kiki.

Ma Lucy è un’arredatrice a tutto tondo e lei SA di cosa hai bisogno quindi, sebbene tu non abbia mai usato un bastone da passeggio in vita tua, ti ritrovi a comprare un portabastoni da mettere nell’ingresso perché non si sa mai che un giorno un conte Dracula di quartiere non ti faccia visita e ci resti male perché non sa dove mettere il suo bastone.

Però la sai una cosa? Quel portabastoni lì, tutto vuoto, fa tristezza. Giusto per arredo TI SERVE il bastone di Lucius Malfoy. E’ proprio che ti serve! La Lucy te lo dice con voce così allegra che tu le credi. Non conta che la Kry sia alta un metro e uno yogurt e che quel cosa sia fatto per qualcuno alto come l’Everest, tanto mica lo deve usare!

E via così, di stanza in stanza, senza tregua finché la Voce della Ragione non si impunta:

“Adesso basta! Non c’è più spazio! Dico davvero!”

Ma Lucy resiste, combatte e trova sempre nuove aperture per controbattere:

“C’è un sacco di spazio inutilizzato in giardino!”

Il Teo si affaccia alla finestra e scrutando oltre nebbie padane si rende conto che è vero.

“Vedi come sta male il pilastro di cemento vicino al cancello? Servirebbe una garguglia. Come quelle di Notre Dame a Parigi!”

Il Teo annuisce perché sa anche dove andare a comprarla, poi apre booking e cerca un volo per Parigi.

Shopping nerd (bastone di Lucius Malfoy) sul blog Nerd in Spalla: viaggiatori poco seri dedicato al pop-culture tourism
Come dite? Non abbiamo parlato di altri bastoni? Ehm… ci saremo scordati!

Ma Lucy(gnola) è una persona vera?

Assolutamente sì! Lucy(gnola) esiste eccome e se lo negate state mentendo a voi stessi.

Lei è quella che si presenta nel vostro cervello quando vedete un prezzo che finisce con 99, vi chiama quando ci sono i saldi, vi batte sulla spalla ad ogni 3×2 e vi assilla ad ogni Black Friday.

Chiamatela come volete, tanto è sempre lei e rimarrà con voi PER SEMPRE!