Una supereroina contro LA FAME!

Nel nostro personale immaginario esiste questa creatura mitologica che, un po’ come una chimera, accoglie in sé tratti diversi. In parte è cane da trifola e in parte Google Maps.

Come tutte le creature mitologiche essa ha dei poteri magici o, se la preferite in tutina aderente come una supereroina, della abilità mutanti. Questi poteri speciali provengono da due piccole macchioline poste sulla punta del suo naso.

All’inizio un incauto che non conosca questa creatura potrebbe pensare che sia solo una persona normale con un naso così fine da captare odori invitanti anche a chilometri di distanza. Altri invece saranno portati a credere che sia solo qualcuno in grado di orientarsi al meglio tra Tripadvisor e Google Maps.

Non è nulla di tutto questo. E’ magia! Questa creatura è in grado di scovare un posto dove mangiare bene praticamente ovunque, con o senza mezzi tecnologici a disposizione, solo grazie al suo istinto innato per la buona cucina.

Noi la chiamiamo amichevolmente NAS, un po’ perché il suo naso lo vorrebbero avere pure quelli del Nucleo Anti Sofisticazione un po’ perché è il nostro NASone Annusone di fiducia.

NAS (NASone annusone) è l'assistente inesistente del blog di viaggi 'Nerd in Spalla: viaggiatori poco seri'
Occhi spalancati e NASone Annusone pronto all’azione!
NAS (NASone annusone) è l'assistente inesistente del blog di viaggi 'Nerd in Spalla: viaggiatori poco seri'
Uh, stavo combattendo LA FAME quando mi è caduta in bocca una tortina ai lamponi…

Nas, come tutte le super eroine che si rispettino, ha un arcinemico: la FAME!

La Fame è brutta e Nas la combatte con tutte le sue forze, travolgendo sul suo cammino gli incauti che osino frapporsi tra lei e un lauto pasto.

Noi, una volta scoperto questo suo superpotere, dimostrandoci dei cattivissimi scienziati pazzi, l’abbiamo subito ingabbiata e…

Ehm… in realtà non ci potevamo permettere di pagarla e così le abbiamo offerto un accordo gastronomico a colpi di pasta fresca fatta in casa.

Ora NAS è diventata una delle nostre ‘Assistenti Inesistenti‘ e interviene ogni volta che la Fame ci minaccia con i suoi gorgoglii di stomaco, portandoci di volta in volta nei posti migliori dove mangiare!

Seguitela sulla rubrica ‘COMBATTERE LA FAME‘!

Ma NAS è una persona vera?

Sni.

Esistono varie persone che incarnano i tratti che attribuiremo a NAS di volta in volta.

Certi giorni, per esempio, NAS avrà la Sacra Missione di assaggiare ogni piatto esistente per la sua ‘collezione dei sapori’. Altre volte sarà intollerante al lattosio. Altre ancora avrà un’avversione per le cipolle tritate grosse… e così via…

C’è però una persona che, gentilissima, ci ha permesso di usare il suo volto (e i suoi nei sul naso) per creare l’avatar di NAS e sì, questa ragazza ha un fiuto pazzesco per il buon cibo e una passione sfrenata per i rossetti rossi!