Una gattosa inviata speciale

Un nerd, per quanto si impegni, non potrà mai visitare i posti che vorrebbe davvero vedere.

Non è una questione economica o di tempo, è proprio che la Terra di Mezzo, Hogwarts, Night City e tanti altri posti esistono solo nell’immaginazione.

Ci serviva quindi qualcuno che potesse farci da inviato speciale in questi posti che noi non possiamo raggiungere e per questo ruolo abbiamo assunto un’Assistente Inesistente!

La Zoe l’abbiamo conosciuta mentre saltellava in un prato sintetico di Warhammer cercando di acchiappare Skaven di passaggio.

L’abbiamo irretita con la promessa di crocchini infiniti e di una scatola adeguata e lei ci ha seguiti fino a casa.

La sua anima da gattabonda però le ha fatto tentare la fuga più volte e così alla fine ci siamo decisi ad affidarle alcune missioni per togliercela dai pie… ehm… per farle sgranchire le zampe!

E ora sentiamo lei cosa ha da dire!

Zoe è la donnagatto (catwoman) collaboratrice virtuale di Nerd in Spalla: viaggiatori poco seri, un blog specializzato in pop-culture tourism!
Zoe è una donnagatto giovane e scattante, pronta all’avventura! MAO!
Zoe è la donna gatto (catwoman) collaboratrice virtuale di Nerd in Spalla: viaggiatori poco seri, un blog specializzato in pop-culture tourism!
Ma quanto mi dona la nuova felpa di Nerd in Spalla?

MIAO gente sono la Zoe,  la nuova collaboratrice virtuale di Nerd in Spalla.

Sono giovane e questa è la mia prima occupazione, quindi portate pazienza se farò qualche errore perché dopotutto non è colpa mia se quell’albero di Natale è caduto proprio mentre stavo guardando (giuro, guardavo solamente!) le sue decorazioni!

Il Teo e la Kry vorrebbero che fossi la loro inviata speciale, introducendomi in tutti quei mondi virtuali che loro, bipedi tridimensionali apriscatolette, non possono raggiungere e io, che fin da piccola sono sempre stata una gattabonda, non vedo l’ora di visitare posti nuovi e di farvi sapere che cosa ne penso!

Vi aspetto numerosi sui miei futuri articoli nella rubrica ‘VIAGGI IMPOSSIBILI‘!

… E ricordatevi che non solo i delfini ringraziano per tutto il pesce!

Ma la ZOE è una persona vera?

La Zoe non è una persona vera ma un gatto. Anzi cinque!

Il suo aspetto è quello di Fausto, il nostro unico gatto snello e agile. Purtroppo Fausto è un gatto timido e schivo, così quei tratti della personalità la Zoe gli ha invece ereditati dall’anziana di famiglia, la Sama, che è un’intraprendente avventuriera.

La Sama però ha un carattere di merda, (del genere ‘se mi tocchi ti uccido’ seguito da soffi e ringhi), quindi abbiamo dato a Zoe l’amabile fusabilità di Nur Salian e il gusto per il buon cibo di Tom.

Dalla nostra gatta che ufficialmente si chiamerebbe Storm, ma che tutti chiamano Punto, ha invece ereditato una certa aggressiva cautela nel trattare con gli sconosciuti.

Armata di tutte queste ottime qualità la Zoe è pronta ad affrontare il mondo!